Coordinati per Matrimonio: cosa serve per la Cerimonia

Cosa serve per la Cerimonia?

Indispensabile nella cerimonia religiosa (e opzionale in quella civile) è solo il libretto. Si può però arricchire la cerimonia con dei coni per il riso e gli sposi più attenti alle esigenze dei loro ospiti possono fare confezionare delle wedding bag che contengono delle piccole ma gradite attenzioni per allietare la permanenza in chiesa degli invitati, specialmente nei periodi più caldi: ventagli, bottigliette di acqua, fazzoletti per asciugare le lecrime, dei sacchettini per il riso, le bolle di sapone e chi più ne ha più ne metta. Tutto con la grafica del matrimonio che contribuirà a rendere più curato e personale ogni momento della cerimonia.

Libretto

Immancabile linea guida della cerimonia religiosa, della cui realizzazione devono occuparsi gli sposi, è il libretto.

Oltre che agli invitati per seguire la cerimonia serve al prete per seguire quanto concordato con gli sposi e alle varie figure che intervengono nella cerimonia (musicisti, cantanti, coristi...) per coordinarsi e sapere quando intervenire.

Nel rito civile il libretto è una scelta opzionale, chi vuole arricchire la cerimonia istituzionale - di per sè un po' asettica - con canti, interventi di amici e parenti e letture, può realizzarlo come strumento utile al coordinamento e come elemento scenico per personalizzare la sala.

Quanti libretti stampare?

Non serve un libretto per ogni invitato. Visto che i libretti verranno disposti sui banchi consigliamo di contare i banchi della chiesa che plausibilmente verranno occupati e calcolare tre libretti per ogni banco, oltre a quelli per sposi , sacerdote e testimoni.

Quando?

Il libretto religioso va concordato col prete, di solito non è una cosa velocissima (per esperienza prende almeno un mesetto), quindi non aspettate l'ultimo momento. Per quel che riguarda impaginazione e stampa considerare almeno 2 settimane. Tenete presente anche i periodi di festa...se vi sposate il 28 di agosto non pensate di mandare in stampa i libretti a ferragosto!

Costi?

Volete sapere quanto costano le varie cose?
Ci sono molte variabili che incidono sui costi, dalla quantità, numero di pagine, richieste particolari.

Per avere un prezzo esatto mandateci una richiesta di informazioni cercando di essere più esaustivi possibili riguardo a cosa vi interessa, quante copie ne vorreste fare, se avete richieste particolari riguardo alla grafica e quando è il matrimonio: vi risponderemo il prima possibile.